4 Fantastici Regali per un Uomo con la Barba

4 Fantastici Regali per un Uomo con la Barba

Devi fare un regalo ad un uomo con la barba e sei a corto di idee?

Nessun problema: in questa lista ho raccolto 4 idee (più una bonus!) che ti aiuteranno a scegliere il regalo giusto.

1. Un kit per la cura da barba

kit barba
Immagine cortesia di BeardBrand

Potrebbe sembrare un pò ovvio, ma quale miglior regalo di un set per la cura della barba? 

Posso assicurarvi che un uomo con la barba non ha mai abbastanza prodotti per prendersene cura—almeno nella sua testa—e un set contenente prodotti da barba sarà sempre ben apprezzato.

La scelta non dovrebbe essere troppo complicata da fare, ma ci sono un paio di considerazioni a cui consiglio di fare attenzione:

  • Orientati su cofanetti contenenti prodotti come olio, balsamo e detergente, evitando quelli che invece contengono anche rasoi o pettini. Questo in quanto un barbuto ha probabilmente già tutti gli strumenti del mestiere, e rischi che quelli nel cofanetto non vengano poi utilizzati
  • Evita i prodotti eccessivamente economici, in quanto spesso fanno più male che bene

Personalmente mi piacciono molto questi kit barba proposti da Douglas, diversi dalle solite scelte; sentiti però libero di valutare altre opzioni se lo ritieni necessario, scegliendo anche in base a quelle che sono le preferenze della persona che riceverà il regalo.

2. Un rasoio di sicurezza

rasoio di sicurezza

Che la barba sia lunga o corta, un uomo ha sempre bisogno di un rasoio per rifinire i contorni dello stile scelto. Ed è proprio qui che un rasoio di sicurezza può fare la differenza.

Si tratta di un modello di rasoio vintage che nel corso degli ultimi anni è tornato prepotentemente di moda, grazie anche a marchi come Gillette o Wilkinson che lo hanno riportato alla luce.

Al contrario dei classici usa e getta, un rasoio di sicurezza può essere utilizzato all’infinito semplicemente sostituendo le lame al suo interno. Permette inoltre di radere più a fondo e rifinire in maniera accurata i contorni della propria barba.

Se non sai come sceglierlo, ti consiglio di leggere questo articolo sul sito che ti guida nella scelta del miglior rasoio di sicurezza in base a diverse esigenze.

3. Delle forbici da barba

uomo con forbici da barba e rasoio a mano libera

Man mano che la barba cresce, non è possibile fare affidamento sui classici regolabarba per sistemarla come si deve.

Oltre a crescere in maniera irregolare a seconda delle zone del volto infatti, solitamente i regolabarba arrivano ad una lunghezza massima di 2-3cm, dopo i quali non riescono più a svolgere il loro lavoro. 

In questo caso, l’accessorio giusto da regalare ad un uomo con la barba diventa quindi un paio di apposite forbici da barba.

Sono simili a quelle utilizzate per i capelli, ma presentano delle sostanziali differenze, in quanto si tratta di due tipologie di peli differenti fra loro.

Non sono semplicissime da trovare, e questo renderà il regalo sicuramente più apprezzato.
In alternativa, se la persona a cui devi fare il regalo ha uno stile di barba che lo permette, potresti anche pensare di prendere un paio di forbici specifiche per i baffi.

4. Un rasoio per il corpo

rasoio per il corpo

Solo perché porta la barba lunga non significa che lo stesso si dica per altre parti del corpo. 

Un buon rasoio per il corpo può infatti tornare sempre utile, soprattutto se la persona che deve ricevere il regalo fa sport o attività simili dove spesso si tende ad eliminare la peluria in eccesso.

Se non vuoi buttarti su di un rasoio per il corpo potresti optare per un multigroom. Questi sono accessori che assolvono a diverse funzioni, come rasoio elettrico, regolabarba e spesso anche rasoio per il corpo. 

Il vantaggio è quello di avere tutto in un unico strumento dotato di molti accessori che possono venire agganciati a seconda delle necessità.

5. Bonus: Un grembiule raccogli barba

Tutte le idee regalo per un uomo con la barba incluse in questo articolo sono indubbiamente utili, ma piuttosto classiche. 

E se volessi invece un qualcosa di inusuale e unico?

Ed ecco dove entra in gioco il regalo bonus, il grembiule per la rasatura della barba. Un qualcosa di cui tutti noi uomini non sappiamo di avere bisogno fino al momento in cui non lo proviamo!

Si tratta di un simpatico accessorio di cui un’estremità si lega al collo e l’altra allo specchio del bagno, in modo che questo riesca a raccogliere tutti i peli della barba durante la rasatura, evitando che questi finiscano nel lavandino, o peggio ancora per terra.

Dove lo trovi? Prova a dare uno sguardo qui.

Per concludere

Scegliere il regalo giusto non è sempre un processo immediato, specialmente data l’ampia gamma di opzioni disponibili che spesso sono però poco originali.

Se devi fare un regalo ad un uomo con la barba, che sia lunga o corta, spero che la lista di idee contenute in questo articolo ti abbia fornito degli spunti utili a scegliere l’oggetto giusto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.