Miglior rasoio usa e getta

Si tratta sicuramente del prodotto più diffuso in termini di rasatura, probabilmente sia a fronte dei costi molto accessibili e della praticità, ma qual’è il miglior rasoio usa e getta ?
In commercio ce ne sono tantissimi: con una sola lama, multilama, con le testine intercambiabili e per diversi tipi di pelle. 
Nasce come versione economica del rasoio di sicurezza, molto popolare soprattutto agli inizi del 900 e che negli ultimi anni sta anche subendo una riscoperta da parte degli appassionati.
Dopo averli provati un pò tutti voglio condividere con voi quelli che secondo me vale la pena acuistare: ne ho selezionati 5 in totale, come potete vedere qui sotto. Nonostante siano particolarmente economici, alcuni sono migliori di altri e non esiste niente di più fastidioso di un rasoio che non fa il proprio lavoro: con questi invece potete andare a colpo sicuro.

Foto Modello Valutazione Link
Wilkinson Hydro 5
Gillette Fusion Pro Glide
Gillette Mach 3
Wilkinson Xtreme 3
Bic Comfort 3

Vediamoli ora uno ad uno nel dettaglio.


Wilkinson Hydro 5

wilkinson hydro 5 large image

Qualità Prezzo Valutazione

La mia prima scelta nel mondo dei rasoi monouso va al Wilkinson Hydro 5: è dotato di ben 5 lame come il nome fa intendere e di una striscia di gel che si attiva a contatto con l’acqua e riduce la frizione sulla pelle e di conseguenza l’irritazione rendendolo quindi adatto anche a pelli sensibili.

 Molto interessante la lama inferiore (coperta da un cappuccio apribile) che permette di raggiungere aree scomode come ad esempio sotto il naso.

Ottima anche l’impugnatura.

Pro

  • Dotato di 5 lame
  • Testine intercambiabili
  • Rifinitore di precisione per le aree difficili
Contro

  • Prezzo relativamente alto per un usa e getta


Gillette Fusion Pro Glide

gillette fusion pro glide large image

Qualità Prezzo Valutazione

Al secondo posto nella nostra recensione del miglior rasoio usa e getta troviamo l’affermata azienda Gillette con il modello Proglide.
Si tratta di un rasoio dotato di ben 5 lame ed una striscia lubrificante come il precedente, che scolorisce man mano che viene utilizzato, facendo così capire che è arrivato il momento di cambiare la testina.

Di certo non è il più economico, ma credo che il prezzo venga ammortizzato nel tempo. Molto interessante il sistema chiamato Flexiball che permette di avere sempre un’ottima aderenza al viso.

Pro

  • Dotato di 5 lame
  • Ottima aderenza al viso
  • Testine intercambiabili
Contro

  • Costo


Gillette Mach 3

gillette mach 3 large image

Qualità Prezzo Valutazione

Questo rasoio è quasi un classico essendo stato nel mercato per circa vent’anni e diventando popolare in tutto il mondo: ho letto da qualche parte che la Gillette ha speso quasi un milione di dollari per finanziare la ricerca e migliorarlo nel tempo !
E’ dotato di 3 lame e di una striscia lubrificante. Non è al livello dei primi due, ma sicuramente si tratta del migliore relativamente al costo.

Pro

  • Migliore nel rapporto qualità/prezzo
  • Scorre facilmente sul volto
Contro

  • Nessuno


Wilkinson Xtreme 3

wilkinson xtreme 3 large image

Qualità Prezzo Valutazione

Anche qui troviamo un rasoio dotato di 3 lame che è presente sul mercato in due versioni, una con le testine intercambiabili e l’altra usa e getta che è quella che raccomando di acquistare in quanto non credo che valga la pena spendere sulle ricariche di questo particolare modello. La peculiarità di questo rasoio usa e getta è quella di avere la testina flessibile che permette un’ottima aderenza al volto.

Pro

  • Prezzo contenuto (per la versione senza testine intercambiabili)
  • Testina flessibile
Contro

  • Feeling un pò economico


Bic comfort 3

Bic comfort 3 large image

Qualità Prezzo Valutazione

Non poteva mancare una delle aziende più classiche nella lista del miglior rasoio usa e getta.
Si tratta del prodotto più economico della lista che però non ha molto da invidiare ai precedenti modelli: anche qui troviamo infatti 3 lame ed una striscia di gel idratante, insieme ad una testina pivotante che aiuta a seguire i contorni del viso.

Pro

  • Prezzo estremamente contenuto
  • Buona qualità di rasatura
Contro

  • Durata delle lame


Questo è tutto per quanto riguarda quelli che secondo me sono i migliori rasoi usa e getta al momento in commercio. Lasciate un commento se pensate che ce ne siano altri da aggiungere alla lista o volete condividere le vostre esperienze.

Commenti

commenti