Miglior integratore per capelli: quale scegliere

Gli integratori per capelli sono un ottimo strumento per bloccare la caduta e rinforzare le nostre chiome, soprattutto se abbinati ad uno shampoo anticaduta.
E’ fondamentale però sceglierne uno di qualità, dato che molto spesso quelli più economici sono solo multivitamini che in realtà non hanno una funzione mirata e porteranno ben pochi, se non deludenti, risultati.
Per questo motivo ho deciso di fare delle ricerche e provarne alcuni in modo da trovare il miglior integratore per capelli che porti effettivamente dei benefici.


Miglior integratore per capelli

Foto Prodotto Valutazione Link
Bioscalin Sincrobiogenina
Vichy Dercos Neogenic
Priorin

Bioscalin Sincrobiogenin

integratore bioscalin

Qualità Prezzo Valutazione

Si tratta di un’azienda italiana che ha sede a Milano ed ha una storia alquanto lunga ed affermata nel settore.
Personalmente credo che Bioscalin Sincrobiogenin può essere considerato il miglior integratore per capelli a 360°: aiuta infatti a rinforzare i capelli e a rallentare/fermare la caduta in caso sia dovuta a condizioni di stress o stagionali.

La sincrobiogenina è un composto brevettato dalla stessa azienda ed ha riscontrato un ottimo successo. Sono inoltre presenti anche vitamine, minerali, zinco e biotina che aiutano a migliorare la salute dei capelli. Per vedere risultati è però necessario essere costanti e completare cicli della durata di almeno un paio di mesi.
Il prezzo è molto accessibile considerando quello dei concorrenti, e per un effetto ancora maggiore può essere utilizzato insieme alle fiale e shampoo della stessa linea.

Pro

  • Azione anticaduta e rinforzante
  • Prezzo contenuto
Contro

  • Nessuno


Vichy Dercos Neogenic

fiale anticaduta vichy

Qualità Prezzo Valutazione

Anche se non si tratta di un integratore per capelli in senso stretto, ho deciso di includere questo prodotto nella lista per via della sua efficacia nel bloccare la caduta e stimolare la ricrescita dei capelli, se questa è la motivazione principale che vi ha spinto alla ricerca di un integratore da assumere.

Il suo effetto è dovuto ad una sostanza chiamata Stemoxidine che ha la capacità di risvegliare il bulbo capillare e stimolare le cellule staminali che sono responsabili per la ricrescita del capello. Nella confezione è anche presente un dosatore che permette di distribuire il contenuto della fiala in modo omogeneo sul cuoio capelluto. Per completare un ciclo deve essere applicato per 3 mesi.
Non si tratta certamente di un prodotto economico, ma è sicuramente il miglior integratore per capelli anticaduta.

Pro

  • Potente azione anticaduta e di ricrescita
Contro

  • Prezzo relativamente elevato


Priorin

integratore priorin

Qualità Prezzo Valutazione

Priorin è un altro integratore per capelli molto valido che ha un azione ad ampio spettro: serve sia ad arrestare la caduta eccessiva dei capelli che a rinforzarli. Come gli altri prodotti elencati va però utilizzato in cicli che possono durare dai 3 ai 6 mesi per avere gli effetti desiderati.

Tra i composti contenuti ci sono amino acidi necessari alla produzione delle proteine che costituiscono il capello, biotina, vitamine ed un estratto di miglio che sembra essere molto stimolante e nutritivo per il capello.
Anche qui il prezzo non è eccessivo, specialmente a fronte del contenuto della confezione che dovrebbe essere abbastanza per un paio di mesi.
Anche se i prodotti dell’azienda sono principalmente rivolti alle donne, è in realtà uno dei migliori integratori per capelli da uomo: non fatevi quindi ingannare dalla scatola.

Pro

  • Azione rinforzante e anticaduta
Contro

  • Lunghezza dei cicli


Per concludere

Come sempre ognuno di noi reagisce diversamente ai prodotti qui elencati, ed alcuni potrebbero risultare più o meno efficaci di altri. L’unico modo per sapere come il nostro corpo, ed in questo caso i capelli, reagirà è quello di provare ad effettuare un ciclo e valutare i risultati ottenuti.
E’ importante inoltre ricordare che visitare uno specialista (che potrebbe essere ad esempio un dermatologo o un tricologo nel caso dei capelli) che può indirizzare verso un trattamento mirato a seconda del caso è sempre un’ottima opzione.

Vi invito anche a leggere il nostro articolo su come rinforzare i capelli che contiene validi consigli che possono essere abbinati all’utilizzo degli integratori per capelli in modo da ottenere risultati migliori.
Se avete dubbi, domande o consigli potete lasciare un commento qui sotto.

Commenti

commenti