Barba Plus: come funziona e cos’è

Barba Plus è un prodotto che è stato soggetto di grande popolarità durante gli ultimi mesi.
Si tratta di una lozione prodotta dall’azienda italiana Natural Fit che promette di accelerare la crescita della barba, ma soprattutto renderla più folta stimolando la comparsa di nuovi peli che andranno a coprire le zone più vuote.

Questo lo rende un prodotto decisamente invitante per chi soffre di un problema molto diffuso come quello della barba a chiazze. Si tratta di una tipica situazione in cui la barba cresce poco in alcune zone, lasciando dei “buchi” meno folti che possono essere esteticamente fastidiosi.

Ma Barba Plus funziona ? E quali sono gli ingredienti che gli permetterebbero di aiutare a farci crescere una barba migliore ? Vediamolo insieme nel dettaglio.

Come funziona Barba Plus

Nonostante sia generalmente molto scettico su questa tipologia di prodotti, devo dire che Barba Plus si è rivelato efficace nello stimolare la velocità di crescita, dopo averlo provato sia io – ho, o meglio avevo una piccola chiazza rada sulla guancia destra – che alcuni miei stretti conoscenti.
Certo, non si tratta di un composto miracoloso: se la barba sul vostro viso è praticamente assente, pochi saranno gli effetti.

Se però avete delle zone meno folte, chiazze o una crescita particolarmente lenta, questo prodotto può davvero darvi quella spinta extra e far apparire la vostra barba più uniforme.

Ovviamente la crescita della barba è dettata da molti fattori, come abbiamo avuto modo di vedere più volte sul sito, spesso riconducili al nostro stile di vita.

In particolare cose come l’alimentazione e lo stress andrebbero “aggiustati” e migliorati se necessario: in questo caso si può ottenere un effetto ancora migliore dal supporto di un prodotto come Barba Plus.

Uno dei modi in cui questo prodotto funziona è quello di stimolare la produzione di testosterone, che come sappiamo è responsabile della crescita dei peli – ecco perchè ad esempio un altro modo per migliorare la propria barba è fare attività fisica.

Gli ingredienti

Barba Plus viene prodotto in Italia, come abbiamo menzionato prima da un’azienda chiamata Natural Fit.
In particolare una cosa che mi piace molto di questo prodotto è il fatto che nella composizione siano presenti solamente ingredienti naturali, ed in particolare Arginina e Taurina.

Sono proprio questi due infatti che sono responsabili del miglioramento della crescità e della densità della barba.
Non si tratta certo di una nuova scoperta, ma generalmente i prodotti per la barba contengono l’uno o l’altro, mentre in questo caso si riesce ad approfittare dell’azione di entrambi combinati in una sola lozione.

Entrando più nel dettaglio:

  • Arginina: migliora la circolazione dell’area in cui viene applicata, e stimola la crescita dei peli.
    Il suo utilizzo principale era infatti nei prodotti per capelli, ma ci si è poi accorti che è efficace su qualsiasi tipo di bulbo pilifero, barba inclusa.
  • Taurina: questo amminoacido riesce invece a migliorare i quantitativi di testosterone, che come abbiamo detto qui sopra sono responsabili della peluria. Applicato sul volto riesce quindi a stimolare la crescita della barba.

Possiamo quindi dire che gli ingredienti di Barba Plus non sono molti ne nuovi, ma è proprio la loro azione unificata che effettivamente riesce a portare benefici andando ad infoltire la nostra barba.

Il fatto che gli ingredienti poi siano naturali è un ulteriore beneficio, in quanto si vanno ad evitare fastidiosi effetti collaterali come potrebbero essere le irritazioni date da prodotti sintetizzati chimicamente.

Come si applica

Applicare questo prodotto è molto semplice e non richiede particolari strumenti.
Per far si che sia efficace è importante che venga utilizzato giornalmente: vengono consigliate due applicazioni, una la mattina ed una la sera.
In questo modo nel giro delle prima due settimane dovremmo riuscire ad apprezzare risultati visibili.

Assicuratevi inoltre che la vostra barba sia ben pulita: di conseguenza il momento migliore per utilizzare Barba Plus è dopo aver fatto una doccia ed aver asciugato il viso a dovere.
A questo punto basta agitare il flacone, prelevarne una piccola quantità sulla mano e spalmarla sul viso.

Bisogna procedere a massaggiare con movimenti circolari finchè non si verifica il totale assorbimento, che potrebbe richiedere un minuto o due. Se ci mettete più tempo, avete probabilmente usato una quantità eccessiva e dovrete diminuire la prossima volta che l’applicate.

A questo punto il gioco è fatto: l’importante e NON sciacquare il viso e lasciare che il prodotto agisca durante il corso della giornata.

La boccetta è da 50ml: potrebbero sembrare pochi, ma la quantità necessaria per ogni applicazione è talmente piccola da farla durare per parecchio tempo, un pò come succede nel caso dell’olio da barba.

Dove acquistare

Il miglior posto per acquistare BarbaPlus è indubbiamente il sito ufficiale che trovate linkato in questa pagina un paio di volte – e qui sotto.

Questo perchè in questo modo vi verrà spedito direttamente dal produttore Natural Fit che prevedere una formula di spedizione veloce inclusa nel prezzo di vendita.
Non è raro inoltre che facciano sconti e promozioni sostanziali su questo tipo di prodotto.

Il metodo di pagamento previsto è inoltre il contrassegno: si è rivelato piuttosto comodo in quanto non avevo familiarità con il negozio online.

Per Concludere

Come abbiamo accennato nell’introduzione non si tratta di un prodotto miracoloso, ma che può comunque dare una mano quando si tratta di problemi come la barba a chiazze.

Questo è un infatti un problema molto diffuso, che in alcune persone può essere particolarmente accentuato e frustrante.

Molto dell’efficacia dipende inoltre anche dalla situazione di partenza e dalla reazione del proprio corpo, ma in generale Barba Plus può rivelarsi un valido alleato.
Il modo migliore per sapere di quanto può migliorare la vostra barba è indubbiamente quello di provarlo.